Mansarda sui navigli: racconto dal cantiere!

19/12/2018, by Studio Saponetti, in Blog, 0 comments

Alcuni scatti durante i lavori di ristrutturazione della mansarda Lamar sui navigli a Milano. Le foto rappresentano i momenti più importanti del percorso realizzativo: le demolizioni (colore rosso) che hanno permesso di liberare la mansarda dall’imponente volume del bagno e realizzare un open space e la contenuta ricostruzione (colore blu) del volume aggiunto che ospita il lavabo d’arredo!
Le immagini raccontano una pianta libera in cui le due pareti perimetrali sono attrezzate: da un lato la cucina in linea e dall’altro l’armadio su misura!
Le scelte progettuali sono state condivise dalla committenza che ha accolto la nuova identità della casa. Una ristrutturazione pensata insieme che ha come risultato una mansarda su misura per la giovane professionista!
Speriamo che gli scatti dal cantiere permettano di capire l’obiettivo dell’intervento progettuale che nella sua realizzazione post operam può essere visionato nella sezione progetti.

Non è il cemento, non è il legno, non è la pietra, non è l’acciaio, non è il vetro l’elemento più resistente. Il materiale più resistente in architettura è l’arte.

Gio Ponti


  • Clicca qui se vuoi vedere la ristrutturazione dell’intero appartamento!
  • Clicca qui  per un approfondimento sulle superfici vetrate interne!