Congresso Nazionale S.I.A.I.S. 2018 (13-15 settembre)

17/09/2018, by Studio Saponetti, in Blog, 0 comments

Siamo andati a Teramo per i 3 giorni di Congresso Nazionale S.I.A.I.S. per discutere di cultura dell’ingegneria, dell’architettura e delle tecnologie per una sanità sostenibile!
Molte le relazioni interessanti: dal percorso di adeguamento antincendio delle strutture sanitarie con l’ing. Malizia, al futuro utilizzo del Bim negli appalti pubblici, agli interventi dei professori Michel Martone su il futuro del lavoro della P.A. e Americo Cicchetti su i modelli organizzativi dell’ospedale tra innovazione e strategie per il futuro, alle riflessioni sull’Architettura dal pensato al realizzato con il prof. Stefano Campolongo, all’influenza che il cambiando climatico sta avendo ed avrà nella progettazione di nuove strutture e nella gestione dell’emergenza, alle criticità del Nuovo Codice del Appalti D. Lgs. 50/2016 con gli avvocati Petullà e Miniero.

Ricominciamo a lavorare con idee e stimoli a tutto tondo sul mondo Sanità e inizieremo subito dal progetto per il nuovo Reparto di degenze del Centro di Trapianto di Cuore del San Camillo di Roma di cui abbiamo completato la progettazione e, a breve seguiremo, la Direzione dei Lavori!