Pannelli scorrevoli in vetro: connessioni tra ambienti

12/06/2019, by Studio Saponetti, in Blog | Portfolio, 0 comments

Le porte sono a tutti gli effetti un importante elemento d’arredo grazie alle numerose tipologie (scorrevoli, battenti, basculanti, a scorrere etc etc) e finiture possibili (legno, vetro, metallo, laccate etc etc).

In questa ristrutturazione abbiamo scelto, per dare continuità tra il living e l’ambiente cucina, un doppio pannello artistico in vetro scorrevole esterno muro; un prodotto dell’azienda Henry Glass progettato al millimetro.

Il punto di forza della soluzione scelta è che non richiede un intervento murario invasivo, infatti il doppio binario sul quale scorrono i pannelli (90×250 mm) viene installato all’estremità superiore in una mantovana con ancoraggio a parete che nasconde il sistema che permette di aprire e chiudere la porta.

I pannelli in vetro stratificato temperato extra light satinato sono complanari e hanno una estensione di 1,80 m di larghezza e 2,5 m di altezza e un sistema di rallentatori in apertura e chiusura. La cromia del decoro scelto riprende il rovere posato a pavimento.